Da più di 10 anni produciamo birra a Siena, sul percorso della via Francigena. La nostra è una birra a km zero, frutto della genuinità del territorio: circa il 75% dell'orzo che usiamo come materia prima viene prodotto sulle colline senesi, tra Siena e Pienza, e maltato presso l'Azienda Agricola di un nostro socio a Buonconvento.
Il birrificio ospita il nostro impianto da 5 ettolitri con fermentatori a temperatura controllata ed una parte dedicata alle nostre botti selezionate per l'invecchiamento in legno
La Diana è il nome del fiume mitologico citato anche da Dante nella Divina Commedia che, secondo la leggenda, scorre sotto la città di Siena ma è anche il nome della dea custode delle fonti e dei torrenti, secondo il culto latino. Per questo, nel nostro marchio, abbiamo deciso di raffigurarla in effige di donna, accompagnata dagli elementi fondamentali della produzione brassicola: l’acqua, il luppolo, la spiga d’orzo. La sua forma circolare rappresenta la nostra anima agricola, partiamo dalla semina per arrivare al bicchiere, un percorso lungo che non potrebbe essere svolto senza il fondamentale lavoro dei nostri soci.
Abbiamo avviato la produzione nel Luglio 2014, ricevendo nello stesso anno il premio "Oscar Green" da Coldiretti Giovane Impresa, per l’impegno allo sviluppo del territorio.
Nel 2016 abbiamo ricevuto il primo riconoscimento per le nostre birre, il primo premio della Ester nella cat. Birre al miele al concorso Birra dell'Anno di Unionbirrai.
Da quel momento la nostra costante ricerca della qualità ed il nostro impegno a valorizzare il territorio ci ha portato ad ottenere i seguenti risultati: